top of page

                                                                    PRATICHE

FETISHCLOPEDIA
Feet Worship & Foot Fetish (Adorazione del Piede Femminile). Atto di leccare, baciare, adorare e annusare i piedi della Mistress da parte dello slave.
Il feet licking è quando i piedi vengono leccati.
Il toejam eating è la pratica in cui lo schiavo è costretto a mangiare la sporcizia che si accumula tra le dita dei piedi della Mistress. Lo schiavo può essere costretto a mangiare anche i residui della pedicure. Queste praticche sono molto umilianti per lo schiavo.
Il feet sniffing è la pratica in cui lo schiavo è costretto ad annusare i piedi della Mistress. In questa pratica spesso i piedi della Mistress sono sudati, il loro odore risulterà essere forte e ciò aumenterà l'umiliazione nei confronti dello slave.
Il feet kissing è la pratica in cui lo schiavo bacia i piedi della Mistress. Il segno di devozione per eccellenze.
Il feeding from feet è la pratica in cui lo schiavo è costretto a mangiare del cibo direttamente dai piedi della Mistress, magari dopo che essa lo ha schiacchiato con i propri piedi.
Il dirty foot è una pratica particolarmente umiliante per lo schiavo, la Mistress si sporca i piedi e costringe lo schiavo a leccarglieli.
Il toesucking è la pratica in cui lo slave succhia le dita dei piedi della Mistress.
Il facestanding è la pratica in cui la Mistress sale con i piedi sul viso dello slave.
Il feet massage è la pratica in cui la Mistress si fa massaggiare i piedi dai propri slave. Molto spesso la Mistress, per rendere il lavoro degli slave più umiliante, fa sì che i suoi piedi siano odorosi nel momento in cui essi eseguono il massaggio.
Il Foot gagging è termine inglese e rientra nel più generale feticismo dei piedi. Consiste nell'infilare il piede nella bocca della persona sottomessa. Mentre nella varie pratiche di adorazione del piede è la persona sottomessa che agisce, qui è la persona Dominante che impone l'azione, di solito premendo e forzando il più possibile il suo piede nella bocca del sub fino quasi ad indurre i conati di vomito.
Adorazione piede, scarpa, stivale, anfibio etc
Adorazione calze, ascelle, capelli, gambe, mani, unghie
Adorazione piede sudato e del calzino

DanDling
Dandling intendiamo la scarpa che ciondola semi sfilata dal piede,  verbo inglese to dangle significa ciondolare, mentre to dandle sta per accarezzare.
Nella fattispecie di cui stiamo parlando, nulla centra l'accarezzare ma si sta parlando del guardare questo malizioso gioco della scarpa che è semisfilata e penzola dal piede.
DanGling
Il dangling è il sapiente gioco della donna che, accavallate le gambe o appoggiate sul bordo di una sedia, di un tavolo, del cruscotto della macchina etc, lascia che la sua scarpa si sfili parzialmente lasciando scoperto il tallone. Il piede rimane dunque nella scarpa solo nella parte anteriore.

Ballbusting
Terminologia inglese che non ha analogo vocabolo in italiano. Letteralmente rompere, fracassare le palle (e non in senso metaforico).
La pratica consiste nel colpire i testicoli con calci o ginocchiate o sberle o pugni. Trattasi di pratica estrema diffusa relativamente poco in ambiente etero e molto di più in ambiente leather. Pochi sono gli schiavi che resistono a questo trattamento che mette a dura prova la resistenza ma anche la stessa salute della persona.

Calpestamento
Il calpestamento (in inglese tramplig) rientra nella più ampia categoria del feticismo del piede e consiste nel salire con i piedi sopra il corpo, generalmente di un uomo.
In ordine di durezza della pratica piedi possono essere nudi, con scarpe da ginnastica, con scarpe dal tacco normale, con scarpe dal tacco acuminato e talvolta metallico.
Il calpestamento attivo richiede una serie di conoscenze che riguardano il modo di salire sulla persona, come mettere il peso quando si sale, il come tenersi per non perdere l'equilibrio, le zone dove si può stare in piedi sopra e dove invece è assolutamente pericoloso.
Il calpestamento passivo richiede grande consapevolezza in ordine ai propri limiti, eventuali malattie di organi che sono sollecitati dal peso che si concentra in poco spazio (calpestamento a piedi nudi) oppure in spazio di qualche cm quadrato per il calpestamento con scarpe con il tacco.
Il calpestamento passivo richiede una vera passione, una mente che desidera fortissimamente di sentire una donna sopra di sé con tutto il suo peso. E' un provare fisicamente cosa vuol dire stare sotto una donna.
Forme particolari di calpestamento sono il multitrampling e il face standing.

Crushing
E' il calpestamento a piedi nudi o con scarpe di oggetti fino a distruggerli.

 

Bavaglio a palla
Il bavaglio a palla o ball gag (in inglese) è uno dei più comuni. E' costituito da una cinghietta su cui è infilata una pallina. La cinghietta viene chiusa dietro la nuca. La pallina viene inserita in bocca se piccola da poter essere contenuta facilmente dalla bocca oppure viene messa tra i denti e "morsa" se di dimensioni più grandi. Molti bavagli a palla sono autocostruiti e la pallina è una pallina da ping pong o da golf.

Smothering
Lo Smohering è strettamente complementare col facesitting (facesitting & smothering). Esso si riferisce ad un facesitting tradotto in italiano, significa soffocamento.
Ma un soffocamento che la Padrone infligge allo schiavo non con sacchetti di plastica, tamponi e simili, ma con le proprie natiche ed il proprio sesso sedendosi sul suo viso.

Face Slapping {schiaffi}
Face Standing {in piedi}
Face Sitting {seduta}
Face Busting {blows in the face}

CBT                                                                                                                                                   Iniziali di Cock Ball Torture ossia tortura dei genitali.
legature dell'asta e/o delle palle; inceratura; mollette di vario genere; schiaffi sulla cappella; pesi alle palle; pesi legati alla base della cappella; uso di spazzole più o meno dure.

Cuckold
Con il termine cuckold, che non ha equivalenti in italiano, viene indicata una persona che prova piacere nel vedere la sua donna con un altro o comunque nel sapersi tradito.

Giochi anali                                                                                                                                               Il genere anal è rappresentato da pratiche di giochi attorno e dentro lo sfintere. sodomizzazione sia con falli veri, sia finti, sia con dita, sia oggetti, sia vibratori.

Fist fucking
Fist fucking letteralmente è fottere con il pugno. La mano penetra lentamente nell'ano maschile
Il fist fucking è una tecnica che richiede da entrambe le parti molta attenzione e capacità, soprattutto per quello anale. La penetrazione avviene prima con 1 dito, poi si introduce il secondo fino al pollice che è l'ultimo. A questo punto le dita della mano sono entrate, ma non le nocche.
L'ingresso dipende dall'allenamento e dalla capacità di rilassarsi. In caso di tensione emotiva il muscolo si contrae e il fist diventa impossibile o dolorosissimo. Chi effettua il fist deve tenere in considerazione questi fattori e soprattutto non avere fretta.
Il passaggio delle nocche è il momento chiave. E' la parte più larga che deve entrare. In funzione degli elementi sopra citati.

PRATICHE GENERALI

Bondage totale o parziale                                                                                                     

Immobilizzazione parziale
Mummificazione
Deprivazione sensoriale and Spanking all'inglese sculacciata a mani nude, con paddle e con altri strumenti
Giochi d'annunziani pissing  e spitting
Strapon con possibilità femminilizzazione e travestimento
Massaggi prostatici e fisting
Cintura di castità
Giochi torture con candela
Soffocamento e apnea
Controllo dell' orgasmo
Footjob
Dominazione verbale (Torpiloquio);
Abrasione (sigaretta);
Animal play (Dog Play, Pony Play, etc.)
Trickling (solletico su diverse parti del corpo)
Spanking

(Sculacciate,

schiaffeggiamento)          Whipping(frustrate)                                                                                                                                 

 Sniffing
Slapping      Spitting                                                                                                                                                   

Tortura dei capezzoli e genitali (TT, CBT)                                                                                      

Strap on, plug anal (solo attiva),

Femminilizzazione e/o Travestimento
Trampling con o senza tacchi (calpestamento)                                                                           

Tease and denial (negazione dell'orgasmo)
Smoking Fetish (usare il sottomesso come posacenere, come un qualsiasi oggetto inanimato)                            HumanAshtray                                                                                                                                          

Human furniture                                                                                                                                    

Age Play tra cui l'infatilismo (gioco di ruolo tra mamma/figlio, zia/Nipote, nonna/Nipote, anche con il Feticismo del pannolino)                                                                                                       

Giochi con la cera (Wax Play)
Torture con caldo e freddo (acqua nella doccia)                                                                                   

Body Worship Licking
Umiliazioni Verbali
Umiliazione Pubblica
Vomiting                                                                                                                                                     

Anal Training con falli vibranti, dildi, plug, Strap on
Castità Forzata
Sissy Maid


Feticismo dello Sperma     

                                                                                                                   

Intimo e calzature Usate

                                                                               GIOCHI DI RUOLO
Poliziotta e arrestato
Una stanza molto spoglia o resa tale, un tavolo, una sedia bella ed una molto spartana, una lampada vecchia da tavolo, corde, manette. Lui con una maglietta o vestito vecchio che possano essere buttati via perché il bello è legare alla sedia la persona che deve essere interrogata e dopo una serie di domande cui l'arrestato non risponde, minacciarlo di soprusi. E si inizia con il denudarlo strappando o tagliando con una forbice gli indumenti per quanto la posizione seduta lo consenta. Ci stanno molto bene da parte dell'arrestato delle implorazioni a non farlo che a questo punto provocheranno ovvie reazioni. Una benda sugli occhi è un optional da valutare.

 

Dottoressa e paziente
Il posto giusto in casa può essere lo studio o alla peggio la sala. Utile un lettino tipo quello usato per i massaggi. Facile da condurre con iniziali domande che vanno sull'intimo e poi un esame che si fa esso stesso intimo anche se il malessere denunciato è un persistente mal di gola. Stupore della paziente per le palpazioni. In questo caso il dialogo, da manifesto imbarazzo del paziente che subisce con angoscia e timore reverenziale le manipolazioni dell'esimio.

 

Professoressa e allievo
E' un classico dei giochi di ruolo. Quasi scontata l'ambientazione con l'allievo in piedi davanti un tavolo o scrivania. Gonna e camicetta. Il professoressa vestita in camicia bianca e gonna ammonisce l'allievo per la sua scarsa diligenza e per avere copiato il tema da una compagna. Solo una bella sculacciata può invogliare lo studente pigro a diventare studioso.

Datore di lavoro e dipendente
Ciò che il "datore di lavoro" deve fare è preparare le prime fasi scegliendo un buon motivo per licenziare la dipendente. La dipendente supplicherà e il "datore di lavoro" suggerirà una buona punizione corporale.

Appunto GIOCO. Non va dimenticato. Ciò che qui muta è solo la cornice, l'ambientazione, la rappresentazione. Il resto rimane la "solita" azione BDSM che segue le ben note 3 Regole (Sano, Sicuro e Consensuale) .
Il gioco di ruolo va visto dunque come una possibile variante che può rendere più coinvolgente l'azione. Chi lo utilizza sostiene che le sensazioni sono amplificate dal pathos che si crea e che fonde meglio assieme la parte fisica con quella cerebrale.

bottom of page